Articoli originali, riflessioni e spunti su temi di Management e Trade Marketing
Blog / La casa di carta un tema di management

La casa di carta un tema di management

giuliobonini

Domani è il gran giorno, parte la IV stagione.

Io però volevo tornare su di un tema di management: il gruppo.

Nella terza stagione mi ha colpito il pezzo che qui posto sulla forza del gruppo (la “banda”) nel superare gli errori dei singoli. L’errore di uno può essere superato con l’aiuto degli altri componenti, purtroppo in alcuni casi, a costo di qualche sacrificio.

Cosa sarebbe il gruppo senza un leader? Il professore, il leader strategico. Capace di creare in ognuno una vision. E il leader operativo (Berlino prima e Palermo poi) capace di eseguire la mission.

Ed è proprio qui, in questo mix, fatto di un team con un leader che risolve i problemi e un leader operativo forte e utile a tenere il tutto, unitamente ad una vision al limite del reale che risiede la struttura su cui si dipana la trama di questa serie davvero unica.

Share this post
giuliobonini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Vuoi una testata?
Quante volte mi son sentito offrire dal buyer uno spazio promozionale: “la vuoi una testata?”. Spesso ci troviamo di fronte alla scelta tra un
Espositori, dove li metto?
Espositori: in area promo, in corsia o cross-category? Insomma dove li metto? Stamattina mi son svegliato con questo rebus in testa: se io fossi
L’estratto di dato.
Il dato è tutto. Dobbiamo averlo e a tal fine abbiamo sistemi informatici fantastici, e poi abbiamo tutti i mezzi per poterlo leggere: PC,
Previous
Next
Subscribe