Gdo: dal volantino al media, cambiano le competenze e le organizzazioni.Nella relazione con la GDO una parte consistente degli investimenti e della partnership si sostanzia nel così detto piano promozionale. Per avere promo alto Marzo 5, 2025 Merchandising
Vuoi una testata?Quante volte mi son sentito offrire dal buyer uno spazio promozionale: “la vuoi una testata?”. Spesso ci troviamo di fronte alla scelta tra un Febbraio 8, 2025 Merchandising
Promozioni, ma il prezzo lo conosci?Quante volte vi siete sentiti domandare da un collega del marketing: “Ma a quale prezzo uscirà il tal cliente con il prodotto x in Febbraio 3, 2025 Merchandising
Promozioni, il prodotto ce l’hai, lo conosci?Mi ricordo ancora i miei esordi da Account, anni ’90. L’attività promozionale era qualcosa da far rendere e pure bene. Un buon capo, scuola Febbraio 1, 2025 Innovazione
Inserire un’innovazione che si mangia i facing dei nostri prodotti?Inserire una nuova referenza è sempre difficile tanto più se il buyer dovesse proporci di inserire una nuova referenza che si mangia i facind Dicembre 15, 2024 Innovazione
Espositori, dove li metto?Espositori: in area promo, in corsia o cross-category? Insomma dove li metto? Stamattina mi son svegliato con questo rebus in testa: se io fossi Dicembre 5, 2024 Merchandising
L’estratto di dato.Il dato è tutto. Dobbiamo averlo e a tal fine abbiamo sistemi informatici fantastici, e poi abbiamo tutti i mezzi per poterlo leggere: PC, Ottobre 10, 2024 Management
Preparare la visita di merchandising, tra dati e memoria.Visitare un p.v. riserva spesso sorprese. La visita di merchandising va organizzata, preparata in ogni dettaglio, con cura, con passione; con i dati e Ottobre 2, 2024 Merchandising