Articoli originali, riflessioni e spunti su temi di Management e Trade Marketing
Blog / Testate di Gondola visibili

Testate di Gondola visibili

giuliobonini

Decathlon in Francia sta provando delle nuove testate di gondola. Un pannello retroilluminato che ambienta la testata dando un indirizzo alla corsia stessa, un manichino impegnato nello sport che si trova in vendita in corsia. Un tennista per la gondola dedicata al tennis, una cavallerizza per lo sport dedicato al cavallo, una tuffatrice per il nuoto. Ovviamente non è solo comunicazione, ma anche vendita. Le polo, i costumi, le racchette, i pantaloncini… Ambientazione, comunicazione e vendita. Mix perfetto.

Penso che anche i superstores e gli iper possano prenderne spunto attraverso l’uso di pannelli retroilluminati posti nella parte alta della testata, lasciando così spazio alla vendita dei prodotti, dando al tempo stesso vivacità e immediatezza di comunicazione della categoria in offerta.

https://www.olivierdauvers.fr/2020/05/18/decouvrez-les-nouvelles-tg-decathlon/

Share this post
giuliobonini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Vuoi una testata?
Quante volte mi son sentito offrire dal buyer uno spazio promozionale: “la vuoi una testata?”. Spesso ci troviamo di fronte alla scelta tra un
Espositori, dove li metto?
Espositori: in area promo, in corsia o cross-category? Insomma dove li metto? Stamattina mi son svegliato con questo rebus in testa: se io fossi
L’estratto di dato.
Il dato è tutto. Dobbiamo averlo e a tal fine abbiamo sistemi informatici fantastici, e poi abbiamo tutti i mezzi per poterlo leggere: PC,
Previous
Next
Subscribe