Il generale Cluster.In tema di assortimento è proprio lui a comandare, è il generale Cluster. Il cluster nasce per adeguare l’assortimento alla domanda dei consumatori del Luglio 14, 2024 Innovazione
Prezzo PromoIl prezzo promo deve rispettare criteri di efficacia della promozione e preservare il valore del prodotto. Luglio 7, 2024 Merchandising
Fare centro nella gondola?Un caso pratico: come decidere la sequenza delle sotto- categorie nella realizzazione del display. Giugno 29, 2024 Merchandising
Promozioni: qualità o quantità?Qualità o quantità? Meglio una promo che punti alla quantità o alla qualità? La promozione è uno strumento del merchandising mix che ha l’obiettivo Giugno 22, 2024 Innovazione
Info-categoryFare Category senza avvisare lo shopper è un processo incompleto. Occorre sempre coinvolgere le vendite e aiutare lo shopper a p.v.. Giugno 8, 2024 Merchandising
Automaticamente…riordino!Riordino automatico o manuale, quali i vantaggi del sistema automatico e quali i punti di debolezza. Maggio 30, 2024 Merchandising